Vacanza in bicicletta? Assisi ti aspetta.

Pubblicato il 2022-02-22 da Federica Nasini
itinerari
cover-articolo

Negli ultimi due anni cresce la tendenza della vacanza in bicicletta, una vacanza unica e ricca di avventura oltre che benefica per il corpo e lo spirito.

Non parliamo soltanto della solita passeggiata in bici ma di un vero e proprio viaggio organizzato tra percorsi ciclabili in giro per l’Italia, un treno preso al volo per cambiare meta e via si riparte.

Godere di bellissimi panorami, fermarsi ad una sorgente a bere acqua fresca o a degustare qualche buon vino locale.

Soprattutto dopo la diffusione del Covid-19 è stato rivalutato moltissimo dai più grandi ai più piccoli il mood “vivi sano” dando maggior importanza alle attività svolte all’aperto che precludano attività fisica e aiutino non solo il corpo a vivere meglio ma anche la mente nutrendola di input positivi provenienti dal contatto con la natura e molto spesso con gli animali.

Quindi si fanno le valigie e si viaggia di regione in regione alla scoperta delle meraviglie storiche, culturali e culinarie dei luoghi scelti.

Un’avventura per tutta la famiglia ma anche per giovani coppie e talvolta anche per singoli , un viaggio in bici potrebbe portare a scoprire cose di noi stessi che mai pensavamo, un percorso anche introspettivo nel nostro io più nascosto.

La verde Umbria propone quantità di percorsi ciclabili per vivere la regione nelle maniera più pura e ravvicinata possibile, assaporando momenti di straordinaria bellezza e connessione con quanto di prezioso ci offre la natura ad esempio la tratta Assisi-Spoleto che parte a pochi passi dal nostro hotel.

Se pensi di organizzare anche tu una vacanza in bicicletta, assicurati di trovare una struttura che abbia un posto sicuro per la tua bici e magari da offrirti attrezzi per la manutenzione giornaliera della stessa.

Hai una ruota sgonfia? Assicurati che il tuo hotel abbia a disposizione lo strumento giusto per rimetterla in sesto.

La nostra struttura offre ai suoi clienti in bici un posto sicuro per il proprio mezzo e anche attrezzi per qualsiasi necessità.

Non perdete l’occasione di un itinerario fantastico e godetevi le bellezze umbre.

Vi aspettiamo qui all’Hotel Moderno.